Newsletter
Rassegna Stampa
Contatti
Adesione ad Anima
Registrati
I soci Anima e la CSR

L'Associazione I progetti di Anima Collaborazioni e Partnership Premio Anima
PREMIO ANIMA 2014 - 6 ottobre 2014 – ore 18 – Terrazza Caffarelli in Campidoglio - Roma
 
 
 
 
Appuntamento per il prossimo 6 ottobre con la XIII edizione del Premio Anima organizzato da Anima per il sociale nei valori d'impresa, per valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo dell’arte e della cultura alla crescita di una coscienza dell’etica e sensibilizzare imprese e opinione pubblica sui temi legati alla responsabilità sociale e alla sostenibilità.
 
Il premio è un riconoscimento ad autori/professionisti che si sono distinti per la valenza dei contenuti e la forza comunicativa del messaggio attraverso l’arte intesa nella sua ampia rappresentatività, nelle categorie Cinema, Giornalismo, Letteratura, Teatro e Fotografia.
 
La valutazione e scelta dei vincitori è appannaggio della Giuria, presieduta da Luigi Abete e composta per l’edizione 2014 da: Giovanni Anversa, Ludina Barzini, Maite Carpio Bulgari, Riccardo Chiaberge, Innocenzo Cipolletta, Anselma Dell'Olio, Laura Delli Colli, Domenico De Masi, Carlo Fuortes, Alessandro Laterza, Giampaolo Letta, Annamaria Malato, Montse Manzella, Pepi Marchetti Franchi, Giovanna Marinelli, Michele Mirabella, Lidia Ravera, Giovanni Valentini.
 
La scelta delle candidature per ciascuna categoria è effettuata da un Comitato Tecnico - composto da: Sabrina Florio, Patrizia Boglione, Anna Boccaccio, Angelo Bucarelli, Ilaria Catastini, Isabella Ferretti, Stefano Micocci, Maria Teresa Rosito - che nel corso dell’anno monitora le novità e seleziona le opere a forte valenza sociale e in linea con la mission del Premio.
 
Presenterà la serata la giornalista Myrta Merlino.
 
L’evento si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio di Roma CapitaleRegione LazioUnindustria e Rai Segretariato Sociale. Main sponsor: Bnl Gruppo Bnp Paribas. Sponsor: EnelJohnson & Johnson MedicalTerna. Sponsor tecnici: Triumph Group e Rica.
 

Segui Premio Anima su twitter!

 

   Torna alla Home Page

 
Caratteri:  Normali  Medi  Grandi