Chi visita il mio profilo whatsapp?
Su whatsapp si viene visitati o spiati?
C’è chi definisce le visite indesiderate come una forma di spia, ed in effetti avviene esattamente questo. Come scoprire chi agisce così?
Vi mostro come scoprirlo.
Chi ha visitato il mio account whatsapp?
Se non riuscite a capire come si fa a scoprire chi visita il vostro profilo whatsapp dovete sapere che non esiste una funzione specifica che possa aiutarvi, quante volte l’avete sentito dire?
Ma non è la verità, esiste infatti un trucchetto per scoprire chi ti spia e chi entra nel tuo profilo per controllare il tuo Stato.
Sai già che da due anni questa applicazione di messaggistica ha rilasciato una funzionalità che autorizza a pubblicare sul tuo profilo immagini a tempo che spariscono dopo 24 ore.
Quando hai completato la personalizzazione, l’immagine viene pubblicata sul profilo per ventiquattro ore e tutte le persone che hanno il tuo numero di telefono hanno la possibilità di visualizzarla.
Sulle Instagram Stories è possibile controllare chi ha visualizzato e spiato, stessa cosa vale per lo Stato di whatsapp.
Controllare chi ha visto il tuo Stato
Esiste la giusta maniera per scoprire chi ha visitato il tuo account whatsapp, devi controllare le visualizzazioni dello Stato dell’applicazione.
Questa informazione specifica e circoscritta ti permette di capire chi spia il tuo profilo così che tu possa controllare che non vi sia nulla di sospetto, far questo è relativamente facile.
Ecco come fare:
• Pubblica minimo due immagini nella sezione Stato.
Almeno due perché così potrai ottenere un numero maggiore di dati sui quali poter effettuare una valutazione.
• Attendi qualche ora e rientra nell’account whatsapp
• Apri l’app ed entra nello Stato
• Clicca sulle immagini che hai pubblicato e potrai immediatamente notare che in basso c’è un’icona a forma di occhio con un numero di fianco, quell’occhio “numerato” indica le persone che hanno visualizzato la foto.
Andando a premere sull’icona si apre una lista che contiene tutti i nomi delle persone che hanno visitato il profilo whatsapp.
Questa operazione va ripetuta per ogni singola immagine inserita nello Stato ed infine potrete avere un’idea precisa di chi vi spia sull’app di messaggistica.
Si tratta di un modo che vale sia su Android sia su iOS. Se non riesci (dopo aver effettuato questi passaggi) a vedere chi visita il tuo Stato su whatsapp ci sono altre soluzioni.
Se hai pubblicato molte immagini nello Stato dell’app, ma il contatore delle visualizzazioni rimane fermo a zero, la ragione è semplice: le impostazioni della privacy non consentono ai vostri amici di vedere le immagini pubblicate nelle Storie di questa applicazione.
Per sorvegliare il livello della privacy, occorre entrare nell’app, premere su:
• Impostazioni
• Account
Nella nuova finestra che andate ad aprire, premete su Privacy e spunteranno sullo schermo tutte le impostazioni riguardanti la protezione del tuo profilo.
Una volta trovata le voce Stato la devi selezionare e così ti si aprirà un menù che conta tre opzioni:
• I miei contatti
• I miei contatti eccetto…
• Condividi con…
Vai su “I miei contatti” e premi sulla parola Fine.