filler seno
SALUTE E BELLEZZA

Filler seno, scopriamo cos’e’ e come funziona

Scopriamo insieme come aumentare il seno grazie al filler.

I filler

I filler a base di acido ialuronico sono la soluzione ideale per contrastare i segni del tempo, correggere rughe, inestetismi o imperfezioni della pelle dovute a esiti cicatriziali.

Nel campo della medicina estetica i filler, la cui parola significa “riempimento“, vanno a ripristinare i volumi perduti, l’acido ialuronico infatti non va ad alterare l’idratazione della tua pelle perché è una molecola naturale presente nel tessuto umano prodotta dai fibroblasti, cellule che hanno lo scopo di idratare i tessuti.

Il filler è in grado di legarsi a tantissime molecole d’acqua e contribuisce insieme al collagene e all’elastina a mantenere la tua pelle morbida ed elastica tramite semplici iniezioni sottocutanee.

I filler seno a base di acido ialuronico erano una delle tecniche più richieste per un lifting seno senza bisturi, grazie ad essi era possibile a livello ambulatoriale, rassodare o aumentare il seno di circa una taglia e mezza.

I filler seno

Tuttavia informandoti ovunque, scoprirai che da qualche anno l’utilizzo dei filler seno come tecnica “soft”, alternativa e soluzione perfetta per quelle donne che non volevano sottoporsi ad un intervento chirurgico, è stato abbandonato e vietato dal Ministero della Salute Italiano e da altri Paesi Europei perché risulta essere una tecnica poco sicura.

Tanti professionisti estetici che hanno praticato i filler seno si sono ricreduti verificando di persona in un secondo tempo le complicanze successe ai loro pazienti costretti poi a subire interventi correttivi.

I filler di acido ialuronico iniettato ovunque nel tuo seno potrebbero frantumarsi e creare piccoli noduli, irregolarità che interferiscono con importanti esami come l’ecografia mammaria e la mammografia, rendendo poco chiare le immagini, ostacolando l’esatto esame diagnostico di una eventuale formazione benigna o maligna mammaria allo stadio iniziale e altre problematiche, impedendo così di intervenire in tempi brevi qualora ce ne fosse l’urgenza.

Non solo, ti troveresti a sopportare anche una situazione fastidiosa perché i filler iniettati al seno (zona molto delicata) sono dolorosi e non si tratta mai di una soluzione definitiva, ma temporanea perché questa sostanza si riassorbe gradualmente e non in modo uniforme.

Potresti avere una zona della mammella che si riassorbe di più rispetto ad un’altra, dando al tuo seno una forma non naturale, oppure avere un assorbimento non uguale in entrambi i seni, trovandoti con un décolleté sgradevole e rovinato.

Quindi per ottenere un risultato finale tanto desiderato, dovresti sottoporti continuamente a innumerevoli filler di acido ialuronico.

Osservando il discorso economico essendo un prodotto riassorbibile, dopo alcune sedute, il costo della spesa potrebbe superare quello di un intervento in mastoplastica additiva con protesi.

Dopo queste considerazioni, il mio consiglio utile è che tu ti affidi in modo sereno ad un medico estetico professionale e competente che saprà darti giusti consigli per intervenire e migliorare l’aspetto del tuo seno senza rischi per la tua salute.