Riscuotere la vincita superenalotto in anonimato
NOTIZIE

Riscuotere la vincita superenalotto in anonimato

Nell’immaginario comune di tutti la vincita al superenalotto è un evento quasi impossibile che si verifica in condizioni talmente delicate e imprevedibili che resta relegato nel cassetto dei sogni.

Una tale percezione delle reali possibilità di vincere porta quasi tutti a prescindere dal domandarsi cosa si debba fare in caso di vincita o come ci si debba comportare in una situazione tanto improbabile.

A scanso di equivoci, la matematica suggerisce che ogni individuo che abbia con sé un biglietto con una combinazione di numeri ha le stesse probabilità di vincere di tutti gli altri.

In quest’ottica sarà utile quindi informarsi accuratamente su quelle che sono le procedure da mettere in atto per poter gestire un’operazione tanto delicata come quella di riscuotere la vincita al superenalotto in anonimato.

Eseguire un’operazione di questo tipo mette ogni soggetto davanti al pericolo di gestire un’enorme cifra di denaro cercando di mantenere la tutela della propria persona in totale anonimato.

In molti film siamo infatti abituati a guardare scene in cui il vincitore rompe quest’anonimato venendo sommerso da una marea di gente e di richieste.

ECCO COME FARE

Il primo passo per poter effettuare una riscossione della propria vincita in sicurezza è ovviamente conservare il tagliando originale, questo documento è l’unico mezzo per dimostrare il proprio diritto alla vincita senza alcuna esclusione.

Non basteranno infatti fotocopie di sorta per provare il fatto in sé ma unicamente il tagliando del superenalotto.

Il sito del Superenalotto presenta varie modalità di riscossione che si basano rispettivamente sulle cifre da riscuotere, ogni dettaglio è consultabile sul sito web dedicato.

Con particolare riferimento al mantenere l’anonimato è utile adottare un profilo comportamentale dedicato a questa particolare situazione senza cedere ai propri istinti.

Anche se difficilmente sarà possibile bisogna mantenere la calma e continuare a svolgere le attività quotidiane evitando possibilmente di cedere al naturale desiderio di condividere la lieta notizia con qualcuno anche se parente.

Oltre ad essere enunciate chiaramente sul sito web, le modalità di riscossione di una vincita possono essere visionate direttamente sul retro del biglietto vincente.

Sarà opportuno effettuare una copia di questo documento in riservatezza fotografando col proprio smartphone il biglietto fronte-retro o con una scansione al pc.

L’originale può tranquillamente essere depositato in una cassetta di sicurezza in banca.

Recandosi successivamente in un centro Sisal con una stampa del biglietto vincente assieme al numero di conto di gioco unitamente ai propri documenti recanti il codice fiscale.

In questa fase sarà un buon deterrente di anonimato scegliere un centro lontano dalla propria città.

Uno dei pochi modi di mantenere l’anonimato sulla propria vincita è quello di affidarsi ad un avvocato e di creare un fondo fiduciario attraverso il quale ritirare la vincita evitando molti problemi burocratici.

Tali vincite infatti non sono esenti da tassazione statale, la modalità appena descritta è quella che però riesce ad ottenere una tassazione minore in quanto i fondi fiduciari sono meno tassati oltre ad essere meno problematici in caso di successione o divorzio, molte vincite vengono fatte con soldi derivanti da denaro comune.

In merito al deposito sarà opportuno scegliere una banca privata e attraverso i consigli del proprio consulente finanziario utilizzare la somma in modo sicuro e redditizio.