come appendere i quadri
CASA E IMMOBILIARE

Come appendere i quadri

Per appendere un quadro non devi svolgere delle lunghe e noiose operazioni.

Vediamo qual sono tutte le procedure che devono essere svolte affinché tu possa raggiungere il risultato finale sperato senza alcuna complicanza e difficoltà di vario genere.

Scegliere dove appendere il quadro

Per prima cosa è necessario scegliere dove appendere il quadro, tenendo conto che devi valutare dove questo è più bello esteticamente.

Analizza quindi la tua casa, fai delle prove poggiando il quadro al muro e successivamente scegli, magari assieme alle persone care che vivono con te, dove sta meglio il quadro, in maniera da evitare anche quei piccoli e fastidiosi contrasti tra persone.

Controllare il muro

Ora devi svolgere un ulteriore controllo, ovvero capire lo stato della parete.

Questo significa, semplicemente, che il tuo compito è quello di valutare la solidità della stessa in maniera tale che tu possa scegliere come procedere.

Se, per esempio, si tratta di una parete coibentata, devi utilizzare un piccolo chiodo, per evitare di danneggiarla in maniera irreparabile.

Se invece si tratta di una parete classica, allora il chiodo che deve essere utilizzato puà essere anche di dimensioni leggermente elevate.

Cerca, dunque, di valutare questo genere di caratteristica in maniera tale che il risultato finale possa essere perfetto.

Iniziare a fissare il quadro

Ora devi scegliere come appendere il quadro: potresti utilizzare un gancio oppure degli adesivi per tenerlo attaccato alla parete.

Considera ovviamente il fatto che, a seconda del tipo di aggancio del quadro, occorre necessariamente prendere in considerazione il sistema per fissarli, in maniera precisa senza compiere nemmeno un errore.

Ecco quindi che anche questo elemento deve essere valutato.

Per appendere il quadro devi farti aiutare, specialmente se questo deve essere fissato in altezza, utilizzando una scala.

Una persona deve tenerti fermo il quadro mentre tu, con il chiodo, inizia a fare il buco utilizzando un martello e battendolo attentamente.

In questo modo potrai iniziare a fissare il quadro.
Una volta bloccato il quadro devi semplicemente svolgere un’operazione semplice, ovvero battere ripetutamente finché il chiodo non viene fissato nella parete.

Ora hai appeso il quadro: ricordati di controllare se questo è ben unito alla parete e ricordati sempre che devi anche spostarlo per metterlo dritto.

Qualora tu lo volessi puoi anche utilizzare un trapano elettrico, utilizzato un chiodo o una vite per il muro: anche in questa circostanza hai l’occasione di ottenere un risultato finale perfetto.

Se invece non vuoi forare la parete, puoi usare del nastro adesivo oppure i vari adesivi che si attaccano alla parete ma tieni presente che questa soluzione deve essere adottata solamente qualora il quadro non fosse pesante e caratterizzato dallo spago per appenderlo.

Ecco quindi come devi procedere per ottenere il migliore dei risultati possibili senza alcun tipo di problema.